mercoledì 2 gennaio 2008

American Dream...


il sogno americano, è diventato il sogno del mondo intero.
di ogni cittadino.
tutti vorrebbero una bella macchina, una bella casa, tanti vizi e
un milione di dollari in banca.
Ci sono cose che noi dobbiamo sapere.Cose che ci sono nascoste, da sempre.
Partendo dai libri di storia e continuando nei secoli a ritroso
allora possiamo renderci conto non solo dello schifo che ci circonda
(oramai è palese) ma anche degli agenti che hanno scatenato lo stesso.
Questo è il mio commento ad un pomeriggio trascorso all'insegna del
buon senso.Andrea, mio blog-cooperatore, mi ha mostrato un film, si chiama
NUOVO SECOLO AMERICANO scaricabile gratuitamente dal sito di ARCOIRIS.TV
Non pubblicizzo, non l'ho mai fatto per principio.Ma questa volta mi sento in dovere di farlo.In nome della Ragione.L'informazione libera merita di essere linkata, trasmessa, raccontata e perchè no, mai come adesso, pubblicizzata. L'autore, Massimo Mazzucco merita applausi e standing ovation. Lo definisco il Micheal Moore made in italy. Un uomo affidabile, sincero, in gamba e preparato che con questo video ha un attimino creato un altro 11 settembre, ma questa volta a farne le spese non sono le povere vittime del world trade center, ma sono loro ! I cattivi, I veri padroni dell'America, responsabili di questa catastrofe. Ed è la delicatezza che mi ha colpito, quel modo elegante di denunciare il fatto.
Arrivato ai titoli di coda mi sono reso conto di una cosa tra le tante:
se questa è l'america, se il sogno americano è il risultato di quello che ho visto
allora a me questa America fa schifo ! e la stessa sensazione dovrebbero provarla tutti i cittadini americani, ma, ahimè, c'è chi ancora sotto ipnosi, crede che Bush sia il salvatore del mondo, quando i fatti ci fanno capire chiaramente che il terrorismo non è fuori, non è il volto di Osama Bin Laden o il povero Saddam Hussein.
Il terrorismo ha sede operativa nella casa bianca.
DIFFONDIAMO LA VERITA', CONFRONTIAMO L'EVIDENZA.
TOGETHER WE ARE STRONGER.

GUARDA IL DOCUVIDEO "NUOVO SECOLO AMERICANO"

Nessun commento: